Beh, l’utente che approccia a questi prodotti messi a disposizione da Google può avere certamente qualche dubbio. Addirittura chi ne fa uso tutti i giorni a volte ha delle difficoltà a capire l’integrazione e l’utilizzo di questi importanti canali.

Si vociferava che Google avrebbe reso possibile un’integrazione automatica tra le pagine Brand e le schede locali.

Da qualche giorno è possibile fare proprio questa unificazione tra mappa (places) e pagina di Google+ in modo da avere in un’unica scheda ciò che riguarda ubicazione della struttura, foto e video degli utenti oltre che recensioni e giudizi dei clienti.

Il tutto offre, come già si scriveva nel precedente articolo, un’esperienza di navigazione più integrata tra i vari servizi del motore di ricerca, inclusi i tanto importanti aspetti del Mobile.

Come fare per unire la Mappa e la Pagina Google+?

1. Entra nella tua pagina Google+ e cliccare sul link “Verifica Ora” (come da immagine sottostante) oppure sul link di verifica presente nella parte superiore della pagina.

 

2. Verifica la tua associazione richiedendo la famosa cartolina postale con il codice PIN.

3. Una volta ricevuta la cartolina bisogna accedere al seguente indirizzo www.google.com/local/verify ed inserire il codice PIN indicato.

4. Confermare l’unione tra pagina Google+ e pagina Google+ Local.